martedì 1 novembre 2011

lasagne alla zucca di Annamaria.....

Ho faticato per avere questa ricetta ma alla fine Annamaria ha ceduto.
Però mi sono presa qualche licenza, Annamaria mi perdoni.
Ingredienti: lasagne (io uso quelle pronte di Giovanni Rana), 1 kg di zucca, sugo di pomodoro preparato con la cipolla, mozzarella, parmigiano e pancetta affumicata a pezzetti.
Private la zucca dei semi e della scorza quindi tagliatela a pezzetti e fatela appassire con olio e uno spicchio di aglio in una padella. Quando è pronto passatelo al mixer per renderlo ancora più omogeneo.
Ora passo a preparare le lasagne come faccio sempre solo che in questo caso alterno con uno strato di zucca e pezzettini di pancetta: vedi foto
Una volta finiti gli strati potete terminare con della besciamella, in questo caso io l'ho aromatizzata con delle foglioline di menta.
Passate al forno che deve essere già caldo per una ventina di minuti a 200°.
Buon appetito.....è fantastica!!!

Nessun commento:

Posta un commento