Ciao! Il vestito è bellissimo, anche mio figlio mi ha chiesto di vestirsi da pianta carnivora....ma io sono non sono per niente brava a fare queste cose! Mi dai un'indicazione di come hai fatto? Tra l'altro il mio bimbo somiglia un sacco al tuo! Grazie mille e complimenti Federica
Grazie Federica per i complimenti, mi ha fatto davvero piacere riceverli. Ora ti darò le indicazioni che vuoi ma volevo dirti che non è difficile realizzare questa maschera e che puoi farcela tranquillamente.... Prima di tutto ho realizzato la "casacca" disegnandomi un cartamodello sulla base di una maglia di Francesco, quindi ho tagliato il pannolenci verde dopo aver appuntato il cartamodello sulla stoffa. Quindi a rovescio ho prima imbastito e poi ho cucito a macchina ovviamente sempre dal rovescio. Tutte le applicazioni con il pannolenci arancione, tipo quelle che escono dalla manica le ho incollate con la colla per tessuto. Riguardo al collare ho prima ditutto disegnato i tre petali su cartoncino. Poi ho ritagliato per ogni cartoncino la stoffa: arancione per il dentro e verde per il fuori. Quindi ho cucito ogni petalo separatamente. In fine ho preso una striscia di stoffa verde e ho collegato i tre petali, quindi alle estremità ho cucito in nastro a strappo. infine ho incollato le decorazioni. Buona fortuna p.s. nel post della maschera vedi le foto dettagliate
Eccomi! Ho sbirciato il tuo blog e alcuni post! questo è davvero bello! Il vestitino del tuo Francesco ti è venuto davvero bene! Per iconsigli e il resto che mi hai chiesto disposta a darteli, puoi inviarmi una mail a cappuccinoandcornetto@gmail.com così se ti va puoi scrivermi le cose che vorresti sapere ^_^ a presto e in bocca al lupo per il blog.
Ciao! Il vestito è bellissimo, anche mio figlio mi ha chiesto di vestirsi da pianta carnivora....ma io sono non sono per niente brava a fare queste cose! Mi dai un'indicazione di come hai fatto? Tra l'altro il mio bimbo somiglia un sacco al tuo!
RispondiEliminaGrazie mille e complimenti
Federica
Grazie Federica per i complimenti, mi ha fatto davvero piacere riceverli.
RispondiEliminaOra ti darò le indicazioni che vuoi ma volevo dirti che non è difficile realizzare questa maschera e che puoi farcela tranquillamente....
Prima di tutto ho realizzato la "casacca" disegnandomi un cartamodello sulla base di una maglia di Francesco, quindi ho tagliato il pannolenci verde dopo aver appuntato il cartamodello sulla stoffa. Quindi a rovescio ho prima imbastito e poi ho cucito a macchina ovviamente sempre dal rovescio.
Tutte le applicazioni con il pannolenci arancione, tipo quelle che escono dalla manica le ho incollate con la colla per tessuto.
Riguardo al collare ho prima ditutto disegnato i tre petali su cartoncino. Poi ho ritagliato per ogni cartoncino la stoffa: arancione per il dentro e verde per il fuori.
Quindi ho cucito ogni petalo separatamente.
In fine ho preso una striscia di stoffa verde e ho collegato i tre petali, quindi alle estremità ho cucito in nastro a strappo.
infine ho incollato le decorazioni.
Buona fortuna
p.s. nel post della maschera vedi le foto dettagliate
Sono negata per queste cose....non so cucire!! Comunque ci proverò....è troppo bello il vestito!
RispondiEliminaGrazie per le indicazioni
Ciao Federica
Federica mi raccomando mandami la foto! In bocca al lupo...
RispondiEliminaE' un vestito da brevettare!
RispondiEliminaFantastico
grazie vale!
RispondiEliminaEccomi! Ho sbirciato il tuo blog e alcuni post! questo è davvero bello! Il vestitino del tuo Francesco ti è venuto davvero bene!
RispondiEliminaPer iconsigli e il resto che mi hai chiesto disposta a darteli, puoi inviarmi una mail a cappuccinoandcornetto@gmail.com
così se ti va puoi scrivermi le cose che vorresti sapere ^_^
a presto e in bocca al lupo per il blog.