venerdì 4 novembre 2011

Cheese cake di Carmen

La foto di questa bellissima torta di compleanno è di Eleonora ....
Torta

250gr biscotti digestive o integrali
150gr burro

La crema Cheese

500 gr fomaggio tipo Philadelphia
3 uova
150gr zucchero
100ml panna fresca
succo di 1/2 limone
1 bustina di vanillina

La copertura

200ml panna acida(si prepara con 100ml.di panna fresca liquida, 1 vasetto di yogurt e qualche goccia di succo di limone e si lascia riposare in frigo per 1 ora)
1 bustina di vanillina
zucchero
frutti di bosco o mirtilli(va bene anche la marmellata)

Procedimento:
per la base sbriciolare i biscotti e aggiungere il burro fuso, mescolare e stendere in una tortiera ricoperta di carta da forno, far riposare in frigo per 30 min in modo che si compatti tutto.
Per la crema al formaggio in una terrina unire lo zucchero e le uova e creare una composto omogeneo, aggiungere il formaggio Philadelphia e la vanillina mescolando fino ad ottenere una crema liscia. Unite quindi la panna fresca (non montata), la vanillina e un pizzico di sale. Quando il tutto è ben mescolato, versare il composto nella tortiera dove c'è la base e livellare bene la crema. Infornate a 180° per circa 25 minuti, poi abbassare la temperatura a 160° e far cuocere altri 40 minuti circa. A cottura completata spegnere il forno senza togliere la torta, lasciatela riposare per altri 30 minuti. Se , durante la cottura, la superficie si scurisce troppo, coprite con della carta stagnola. Per la copertura.
Unite la panna acida, la vanillina e lo zucchero fino a creare una crema liscia e spalmare sulla torta già raffreddata. Mettere in frigo per 6-8 ore.
 Guarnire infine con i frutti di bosco o un leggero strato di marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento