venerdì 21 ottobre 2011

risotto alle castagne

Questa ricetta l'ho presa da Vox Roma e l'ho provata proprio ieri sera e l'ho trovata davvero raffinata.
ingredienti
Per 4 persone:
300 gr di castagne
300 gr di riso
50 gr di burro
una cipolla
75 ml cognac secco
sale
pepe
brodo (io ho usato quello vegetale e secondo me è meglio)





Per prima cosa ho lessato le castagne: si possono lessare sia con la scorza che senza, io preferisco togliere la scorza prima così assaggiandole so quando sono pronte. Mettete nell'acqua due foglie di alloro. Ovviamente le ho scolate e poi una volta raffreddate le ho sbucciate.
Ho fatto soffriggere la cipolla tritata nel burro quindi ho aggiunto il riso fino a quando ha assorbito tutto il burro. Ho aggiunto il cognac secco e l'ho lasciato asciugare; Ho aggiunto quindi le castagne che ho spezzato rossolanamente. Ho salato e pepato. In fine ho portato a cottura con il brodo.

Nessun commento:

Posta un commento