giovedì 10 marzo 2011

genova

guardate che bellezza!

Consiglio tutti di andare a Genova e non solo per l'acquario. Da architetto dico che un po mi ha deluso: ho visto anche gli acquari rispettivamente di Barcellona e di Boston e li preferisco: sarà anche che al terzo acquario forse non ne puoi più.....

Prima di tutto qui è nato Mazzini ed inoltre vi ha vissuto anche Mameli e dato che stiamo per festeggiare i 150 anni dell'Unità di Italia mi sembra doveroso ricordare questi personaggi e raccontarvi l'emozione che mi ha dato leggere la targa sulla casa di Mazzini!
 Insomma viva l'Italia!
Ma le sorprese non sono finite qui: in una pasticceria ho visto un quadro appeso che rappresentava Giuseppe Verdi che si congratulava per i biscotti.
ritratto autografato da Verdi

E' facile trovare friggitorie all'antica e anche qui usano mettere il piattino capovolto come faccio io.


i negozi di cioccolatini abbondano....
per non parlare delle focaccerie!


Insomma una città sorprendente.
Ho provato il pesto che era ottimo ma la ricetta al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento