sabato 27 novembre 2010

Tagliolini in brodo

Il sabato di solito a Venosa, non so perchè, c'è la tradizione di cucinare il brodo.
Devo dire che spesso mi piace seguirla, perchè così mi sembra di far parte ancora del mio paese.
Per ogni giorno c'è un piatto. Insomma una dieta ante litteram!

Per il brodo di carne: oggi ho usato il pollo, l'ho fatto cuocere per c.ca un'ora a fuoco lento.
Ho eliminato la parte di grasso che veniva su man mano che cuoceva, quindi, ho aggiunto le verdure: sedano, patata, prezzemolo, cipolla e un pò di pomodorini per dare un colore rosato al brodo.

Tagliolini: 100g farina/ 1 uovo. Ovviamente ho usato la macchinetta per farli!

Ci ho messo 35 minuti c.ca (nel frattempo: Giovi ha fatto la pipì, Francesco metteva paura a Giovanna, Giovanna aveva paura.....) insomma se fossi andata  al supermercato a comprare la pasta ci avrei messo più tempo: ti devi vestire bene, devi prendere la macchina e soprattutto non devi  trovare traffico dappertutto anche alle casse....e poi vuoi mettere quelli fatti in casa con quelli comprati?

Nessun commento:

Posta un commento